Filippo Lavia ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine e, a partire dal 2015, si abilita all'esercizio della professione forense. Dopo la laurea ha maturato una importante esperienza professionale lavorando presso gli Uffici Commerciali dell'Ambasciata d'Italia e dell'Unione Europea a Bogotà, in Colombia.
Al rientro in Italia completa la pratica forense presso lo Studio Legale Costantino, a Padova, occupandosi principalmente di diritto commerciale e contrattualistica.
Nel 2017 ha frequentato il corso di formazione in Arbitrato Internazionale presso il Tribunale dell'Aja in Olanda.
Sin dal 2013 ha consolidato la propria esperienza lavorativa nell'ambito del diritto internazionale e dell'Export Trade Finance in qualità di legale interno di note multinazionali.
A partire dal 2023 fonda il proprio studio con l'obiettivo di fornire servizi legali sartoriali per imprese e privati, supportando il cliente nelle più diverse esigenze professionali.
SPECIALIZZAZIONI:
Maturità scientifica al Liceo "G. Bertoni" di Udine (100/100) e Diploma di Laurea in Giurisprudenza all`Università degli Studi di Udine (110 e lode).
Avvocato in ambito civile e penale.
Via Borgo San Pietro, 5
Cividale del Friuli (UD)
33043